WEBCAM

Webcam Montagna Abruzzo

webcam pescasseroli
webcam scanno

Webcam di Barrea

Case di pietra a faccia vista, tetti a coppi dai colori stentati, miniature di vie in salita, una natura possente e multiforme che un lago artificiale ha armoniosamente impreziosito: ecco signori questa è Barrea. Un piccolo borgo di montagna, arroccato su uno sperone roccioso, reso unico dalla sua storia, dal geloso attaccamento della sua gente e dall'affettuoso riscontro delle migliaia di turisti.

Alle tradizionali ricorrenze religiose del Natale e della Pasqua si accompagnano, celebrazioni e manifestazioni di pregevole livello artistico: il presepe realizzato a grandezza naturale e ambientato a ridosso delle gole del fiume Sangro; la passione vivente che attraverso una minuziosa ricostruzione storico-scenografica, ripercorre la vicenda del Cristo nei suoi momenti più tragici. Il lago di Barrea è inoltre balneabile e lungo le sue rive sorgono delle spiaggette attrezzate con nolo sdraio, biciclette, pedalò e canoa, con bar annessi per poter trascorrere delle bellissime giornate all'insegna del relax, dello sport e dell'abbronzatura.

Visualizza la Webcam

Webcam di Civitella Alfedena

Civitella Alfedena è di origine medievale e il suo centro offre scorci interessanti; la sua caratteristica sta però nell'essere divenuto, per scelta degli abitanti, il primo paese legato al parco e al turismo. Il Museo del Lupo Appenninico racconta la storia del predatore e della lotta dell'uomo contro la specie. Nei pressi, vi sono anche un'area faunistica dedicata al lupo (circa 4 ettari), e una dedicata alla lince, anch'essa difficilmente avvistabile altrove.

Le date da ricordare per le festività sono: festa di Santa Lucia (seconda domenica di luglio); feste di San Nicola e Madonna del Carmine; sagra della "scruppella", un dolce fritto dalla ricetta segretissima (agosto); Civitella Folk Festival, una rassegna di musica etnica internazionale che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di persone da tutto il mondo (nella seconda metà di Agosto); fiaccolata di fine anno (30 dicembre) e il meraviglioso presepe in cartapesta itinerante durante tutto il periodo delle festività natalizie.

Visualizza la Webcam

webcam barrea
webcam montagna abruzzo
webcam scanno
webcam barrea

Webcam di Villetta Barrea

Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, nel punto in cui il fiume Sangro si addentra in una gola dai ripidi fianchi boscosi per poi allargarsi e buttarsi nel lago di Barrea, si trova la cittadina di Villetta Barrea.

Il paese sorge tra il Monte Mattone e il Monte Sterpi d'Alto a 990 metri sul livello del mare, circondato da una maestosa cornice montana e da splendide pinete di pino nero. La diffusa presenza di animali selvatici consente di avvistare cervi, volpi, scoiattoli e una varietà di uccelli, fra cui, in prossimità del fiume, il raro merlo acquaiolo.

Numerose sono le escursioni in cui si possono vedere da vicino, con un pizzico di fortuna, camosci, aquile, orsi, lupi. È uno dei pochi paesi al mondo dove i cervi dormono in stretta prossimità dell'abitato!

I musei presenti a Villetta Barrea sono il Museo della Transumanza, la Mostra permanente di "Futuro Remoto", il Museo dell'acqua.

Visualizza la Webcam

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo sui pacchetti speciali e promozioni!

Autorizzo al trattamento dei dati personali. *